Not a Hero – Anteprima – gamescom 2014

Not a Hero – Anteprima – gamescom 2014

Durante il tour del booth Devolver Digital oltre a Hotline Miami 2: Wrong Number e Titan Souls abbiamo provato anche un altro titolo indie molto interessante: Not a Hero. Lo so che vi potrà sembrare folle, ma Not a Hero potrebbe essere tra i tre giochi il più fuori testa, già solo per il fatto che il vostro personaggio segue gli ordini di un coniglio gigante parlante che viaggia nello spazio-tempo e che vi parlerà seguendo un copione del tutto random generato casualmente ogni volta.
Ora che abbiamo menzionato dei dialoghi vi aspetterete una trama, ma siete fuori strada: l’unico collante che tiene su il gioco è la voglia di riesumare tutti quei film d’azione degli anni ’80/’90 e l’estetica da loro tramandata. L’obiettivo sembra essere stato centrato.

I due brevi livelli mostratici mettevano in risalto un gameplay assolutamente adrenalinico con un tasto dedicato alla copertura e uno per sparare. Gli stage in 2D hanno due livelli di profondità, uno in cui sarete coperti nell’ombra e l’altro invece in cui potrete esporvi e attaccare. Non lasciatevi però ingannare dall’aspetto colorato e simpatico degli ambienti e dei nemici: Not a Hero è terribilmente brutale, con arti mutilati, esplosioni brutali decide di vetri da sfondare.

not a hero - 1
[hr]

Il concept del gioco è più o meno tutto qua, ma non pensate che questa semplicità vi possa rendere la vita facile o faccia del gioco di Devolver Digital un titolo da sottovalutare. Infiltrarsi negli edifici che vi verranno proposti è dannatamente ipnotico: il mix di azione ed esplorazione (ridotta all’osso solo per trovare gli interruttori necessari per sbloccare le porte per avanzare) si rivelerà vincente fintanto che le citazioni dei film (mai ai livelli di Broforce, ovviamente) riusciranno a divertirvi.

È presto per sbilanciarsi, ma Not a Hero potrebbe essere il classico titolo che, magari su PS Vita, può impegnarvi in brevessimi sessioni demenziali, cariche di dinamite, ironia (abbiamo menzionato l’arma definitiva del gioco, ovvero il gatto killer?) e un gameplay se non originale, quantomeno più che collaudato. Per farvi un’idea di come è pad alla mano il titolo di Devolver Digital date un’occhiata al video in calce, dove nel calderone del catalogo di titoli che il publisher ha intenzione di portare sulle console Sony trovate anche questo folle action game.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password