Non solo Hitman e 007 nel futuro di IO Interactive, parla il CEO

È ora di diversificare un po'

IO Interactive

È indubitabile che il nome di IO Interactive sia legato a doppio filo con la serie di Hitman. Quando si pensa allo studio danese, non si pensa a Kane & Lynch, ma inevitabilmente all’Agente 47 e alle sue letali missioni.

Con l’arrivo di Hitman III, tra sole due settimane, lo studio abbandonerà però il suo assassino di punta per un po’, per concentrarsi sul recentemente annunciato Project 007. Questo progetto rappresenta solo l’inizio del percorso di diversificazione di IO Interactive secondo il CEO Hakan Abrak.

Hitman e IO Interactive sono intrecciati molto strettamente, è ovvio. Ma credo che andando avanti IO non dovrebbe necessariamente essere menzionata come ‘lo studio di Hitman IO Interactive’, ma piuttosto, le persone dovrebbe pensare ad IO Interactive come ‘IO Interactive’ prima di tutto, creatori di diverse IP e un luogo di creatività. Hitman è definitivamente uno dei nostri figli, ma ce ne saranno altri in futuro: uno di questi è 007.

Il futuro dello studio ci riserva quindi ben più di Hitman, anche se la serie non sarà abbandonata per sempre. La trilogia è conclusa (quasi), ma altre avventure attendono l’Agente 47… e non solo lui. In tutta sincerità non vediamo l’ora di scoprire cosa sapranno tirare fuori dall’epico Agente 007, e quali altri progetti girano per IO Interactive.

Hitman III arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 20 gennaio, potete pre-ordinare la vostra copia a questo link. Pensate che lo studio riuscità ad evolversi anche al di là degli “Agenti”? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password