Nobody Saves the World, un nuovo action RPG dai creatori di Guacamelee

Mai sottovalutare Nessuno!

Nobody Saves the World

DrinkBox Studios, anche conosciuto come il magnifico studio di sviluppo di Guacamelee 1 e 2 (se non sapete di cosa stiamo parlando, istruitevi qui), è di nuovo al lavoro! Dopo una pausa di ben 3 anni dall’ultimo titolo, il team è finalmente pronto a presentare Nobody Saves the World.

Il potere della Calamità sta crescendo e nessuno può salvare il mondo ora. Per fortuna che sei Nessuno!” così si apre la presentazione di un action-RPG davvero unico. Nobody è un eroe in grado di trasformarsi in più di 15 Forme, ognuna con le proprie caratteristiche, grazie ad una bacchetta magica trovata per caso… beh, qualche volta ci vuole anche un po’ di fortuna nella vita, no?

I giocatori sbloccheranno nuove abilità non attraverso infinite sessione di “grinding”, ma di “questing”. Portando a termine missioni che vanno dal ripulire un dungeon al “consolare un amico amante dei conigli saliranno di livello, riceveranno nuove Forme e potranno equipaggiare le loro abilità su altre Forme, creando combinazioni improbabili.

Nobody Saves the World arriverà su Xbox One, Xbox Series X/S e PC soon-ish, cioè più o meno presto… cioè non si sa (l’ultimo soon-ish è stato di 8 mesi per darvi un’idea). La buona notizia è che il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass (rinnovate il vostro abbonamento qui).

A questo link trovate il sito ufficiale del gioco, mentre qui trovate il nostro gruppo Facebook dove venire a sfogare la vostra gioia insieme ad altri fan di Guacamelee.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password