NIS America annuncia Crystar per Switch, un Action-RPG a dir poco tragico

Non cercate di trattenere le lacrime

Crystar

Crystar è un’Action-RPG sviluppato da FuRyu (gli stessi di Monark) e distribuito da Spike Chunsoft su PS4 e PC tra il 2018 e il 2019. Ora NIS America si offerta di portare l’esperienza definitiva di questo gioco su Switch per commuovere anche gli utenti Nintendo.

Il gioco racconta infatti una storia decisamente tragica. Due sorelle, Rei e Mirai, vengono improvvisamente trascinate in un oscuro mondo chiamato Purgatory che pullula di mostri ultraterreni: fortunatamente Rei scopre di possedere un potere nascosto che le permette di combatterli, ma incapace di controllarlo appieno finisce per uccidere la sorella nello scontro.

I Demons le offriranno però una possibilità di riportarla in vita: tutto ciò che dovrà fare è usare i suoi poteri per liberare il Purgatory dai mostri che lo affliggono. Per farlo lavorerà insieme ad una squadra di carnefici, ognuno con le sue motivazioni ed abilità: Kokoro, Sen e Nanana.

L’intero sistema di combattimento e crescita dei personaggi si basa sulla sofferenza: il Tear Gauge (letteralmente “barra delle lacrime”) permetterà di evocare potenti Guardians in battaglia e saranno i Torments dei nemici sconfitti a permettere ai protagonisti di migliorare le loro capacità. Più forte è la disperazione, più potenti diventerete.

Crystar arriverà su Switch a primavera 2022. Potete ammirare il trailer d’annuncio qui sotto e scoprire di più sulle prossime uscite NIS America a questo link.

Cosa pensate di questa aggiunta al catalogo Nintendo? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password