Jawohl!
Nintendo ha annunciato ufficialmente il ritorno alla Gamescom 2025, dopo aver saltato l’edizione del 2024. L’annuncio è arrivato attraverso un post sui social ufficiali tedeschi, in cui l’azienda invita i fan a segnare in rosso le date dell’evento, che si terrà dal 20 al 24 agosto 2025 a Colonia.
“Segnate la data in rosso: Nintendo sarà di nuovo alla Gamescom 2025. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Colonia!” ha scritto l’account Nintendo DE.
Il ritorno di Nintendo alla fiera europea dei videogiochi più importante arriva in un momento strategico: la Nintendo Switch 2 sarà già uscita (lancio previsto il 5 giugno 2025) e la casa di Kyoto avrà tutto l’interesse a spingere la console verso la prima stagione natalizia.
Sebbene non siano ancora noti i giochi che saranno presenti, è facile immaginare alcuni dei vari titoli e che potrebbero essere presenti demo giocabili pubbliche, o anche trailer esclusivi. Nintendo era assente alla Gamescom dal 2023, ma nel 2024 era comunque presente “dietro le quinte”, dove secondo i report avrebbe tenuto demo a porte chiuse di Switch 2 per giornalisti e sviluppatori.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti