GameSoul.it

Nintendo Switch, gli acquisti saranno legati all’account

Ormai lo sappiamo un po’ tutti: Nintendo Switch esordirà esattamente il 3 marzo, portando una ventata di freschezza nella casa di Kyoto. Proprio in vista del lancio della console, Nintendo offre già la possibilità di registrare il proprio ID, pronto per essere usato sul vostro nuovo fiammante gioiellino. In sostanza Nintendo ha lanciato già da qualche tempo il cosiddetto Cross-Platform che ora ritroveremo anche su Nintendo Switch.

Ma veniamo a noi: per registrare il vostro Nintendo ID Network dovrete:

Nintendo Switch avrà dalla sua anche il cosidetto ‘Parental Control’, che consentirà ai genitori di “monitorare” l’account di un bambino direttamente da una pagina internet dedicata, con la possibilità di impostare alcune restrizioni (ad esempio il limite massimo da spendere su Nintendo eShop). Cosa molto importante è rappresentata inoltre dal fatto che tutto quello che acquisterete in digitale sulla console verrà legato all’account che avrete creato.

Siete tutti in attesa di mettere le mani su questa nuova console? Non ve lo nascondiamo, noi sì. Restate con GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte