Nintendo Switch continua a crescere: oltre 111 milioni di console vendute

Switch continua la sua corsa.

Nintendo Switch OLED copertina

Nintendo ha pubblicato il suo rapporto sugli utili per il primo trimestre dell’anno fiscale 2023, che copre i tre mesi terminati il ​​30 giugno 2022. Ha rivelato che Nintendo Switch ha venduto 111,08 milioni di unità in tutto il mondo. Al 31 marzo 2022, Switch aveva venduto 107,65 milioni di unità.

Durante il trimestre sono state vendute 3,34 milioni di console Switch e 41,41 milioni di software. Le vendite di hardware sono diminuite del 22,9% su base annua a causa della carenza di semiconduttori che ha influito sulla produzione. La domanda è ancora stabile in tutte le regioni con la console attualmente al suo sesto anno di rilascio.

Si prevede che l’approvvigionamento dei componenti migliorerà dalla fine dell’estate all’autunno, il che, secondo la società, dovrebbe fornire “prospettive più chiare sulla produzione per il restante anno solare”. “In preparazione per le festività natalizie, sfrutteremo i mezzi di spedizione appropriati e lavoreremo per fornire il maggior numero possibile di console Nintendo Switch ai consumatori in ogni regione”.

Non sono state apportate modifiche alle previsioni finanziarie consolidate dell’azienda per l’anno fiscale 2023, che prevede 21 milioni di console Switch vendute entro il 31 marzo 2023. Nel frattempo, ricordatevi che oggi ci sarà il Pokémon Direct alle ore 15:00! Non perdetevelo e fateci sapere sul nostro gruppo Facebook se acquisterete i titoli di Nintendo!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password