Nintendo Switch: Come giocare a giochi di altre regioni

Acquistare in digitale dal Giappone

Nintendo Switch: Come giocare a giochi di altre regioni

Nintendo Switch è una console piccola ma piena di potenziale, a differenza delle precedenti piattaforme Nintendo è anche più aperta. Smanettare è sempre limitato e sconsigliato, ma è ad esempio possibile accedere all’eShop di altri paesi e acquistare giochi da lì.

Se nel territorio occidentale molti dei titoli vengono pubblicati in contemporanea (in Europa e America), è chiaro che a far gola è quello giapponese. Grazie a questa guida, potrete importare con più facilità titoli dal Giappone e giocarli sulla vostra Switch.

Nintendo Switch accedere allo shop giapponese

  1. Prima di tutto, recatevi sul sito accounts.nintendo.com e registrare un nuovo account Nintendo.
  2. Compilate il form che vi è apparso, facendo ben attenzione a: non utilizzare la stessa mail del vostro account italiano; e nella regione dovrete selezionare quella in cui volete acquistare i giochi, ad esempio il Giappone.
  3. Dopo questo passaggio, riceverete una mail da Nintendo con le istruzioni per verificare il vostro nuovo account, attivandolo.

In seguito potrete accendere la Nintendo Switch, accedere alle impostazioni, selezionare “Utenti” e l’opzione “Aggiungi utente”. Che potrete collegare con l’account Nintendo che avete appena creato, permettendovi di accedere al Nintendo eShop della regione da voi selezionata!

Volete sfruttare appieno la vostra Nintendo Switch ma non sapete come? Seguite le nostre guide per creare un gruppo famiglia, o su come espandere la memoria.





Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password