Arriva la conferma ufficiale da parte di Nintendo.
Nonostante la grande N abbia presentato nel dettaglio Nintendo Switch 2 con un Direct dedicato, sono ancora tanti gli interrogativi da svelare sul nuovo hardware. Ad esempio, al di là delle specifiche tecniche dettagliate, in molti in questi giorni si sono chiesti se la nuova console ibrida andrà ad integrare un sistema di trofei ed obiettivi, come quelli presenti sulle altre piattaforme come Steam, PS5 e Xbox Series X|S.
Del resto, si tratta di una funzionalità che è stata a lungo richiesta già a partire dalla scorsa generazione e dunque gli appassionati speravano che la compagnia potesse aver tenuto conto di questo desiderio durante lo sviluppo di Switch 2. Ebbene, a distanza di qualche giorno dalla presentazione, il vice presidente of player and product experience ha dichiarato durante un’intervista concessa alla testata Polygon che no, non ci sarà un sistema del genere in Switch 2.
Tuttavia, nonostante l’assenza di questa funzione, Nintendo ha comunque deciso di implementare una sorta di sistema di “traguardi”, ma limitato solo ad alcuni giochi della serie Zelda come, ad esempio, le versioni per Switch 2 di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Questi giochi avranno, in sostanza, degli obiettivi da sbloccare, ma accessibili solo tramite una nuova app mobile chiamata Zelda Notes.
Che ne pensate? Avreste voluto vedere un sistema di Trofei sulla nuova console di Nintendo? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti