Appena due anni dopo il lancio del modello originale
Alcuni recenti sviluppi hanno svelato come lo sviluppo di Nintendo Switch 2 sia cominciato nel 2019. Questo secondo quanto emerso da documenti legali ufficiali relativi alla causa tra Nintendo e la società di accessori Genki. Il colosso giapponese avrebbe dunque avviato i lavori sulla console solo due anni dopo il lancio della prima Switch, confermando un percorso di progettazione a lungo termine.
Nei documenti aziendali scopriamo come “poco dopo il rilascio di Nintendo Switch, Nintendo ha iniziato a pianificare la console successiva, con lo sviluppo hardware formale avviato intorno al 2019.”
Il nuovo modello sarà molto simile al vecchio, ma ovviamente con migliorie fondamentali: tra le più importanti troviamo una potenza di calcolo aumentata, uno schermo più grande, nuove funzioni social e chat, e soprattutto i nuovi Joy-Con 2, che includeranno anche una modalità mouse e sembrerebbero poter essere personalizzabili, cosa però ancora non confermata.
Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente a gennaio 2025, con reveal completo ad aprile, e sarà disponibile a partire dal 5 giugno 2025.
Commentate qua sotto dicendoci cosa ne pensi! Altrimenti puoi farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti