Retrocompatibilità Hardware
Nintendo ha confermato, sul sito ufficiale, che i controller di Switch 1 funzioneranno con Nintendo Switch 2, permettendo ai giocatori di utilizzare i vecchi Joy-Con e il Pro Controller sui nuovi titoli. Tuttavia, saranno presenti ugualmente delle condizioni: alcune funzionalità esclusive, come il mouse integrato nei Joy-Con 2 e il pulsante C, non saranno (ovviamente) accessibili con i controller di prima generazione.
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, alcuni giochi progettati appositamente per queste nuove tecnologie, come Drag x Drive, richiederanno necessariamente l’uso dei Joy-Con 2, rendendoli incompatibili con i vecchi controller. Inoltre, Nintendo ha chiarito che non sarà possibile uscire dalla modalità riposo premendo il tasto Home dei controller di Switch 1. In alternativa, i giocatori potranno attivare il GameChat direttamente dal menu principale.
Nintendo Switch 2 debutterà il 5 giugno con Mario Kart World come titolo di lancio. I giocatori potranno quindi scegliere se sfruttare i nuovi controller o continuare a utilizzare quelli già in loro possesso. Qui potete trovare nel dettaglio tutti gli accessori ufficiali di Switch 2.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti