GameSoul.it

Il Nintendo e-shop scalda i motori per Switch

Nintendo ha comunicato che il suo negozio online, denominato Nintendo e-shop, sarà pronto ad affiancare la console fin dal 3 marzo, giorno di lancio della stessa e dei primi titoli previsti. Una data da segnare sul calendario e che siamo sicuri molti di voi stanno aspettando, così come un’altra data: il 28 febbraio, quando verrà pubblicato alle 18:30 un video con i titoli indipendenti che approderanno sull’e-shop.

Sono oltre 60 i giochi indipendenti che da qui a fine anno arriveranno sull’e-shop di Nintendo Switch, oltre a tutta una serie di altri contenuti. Contenuti aggiuntivi (quelli di The Legend of Zelda, ad esempio), versioni scaricabili dei giochi e tanto altro ancora. Per quanto riguarda i titoli, già dal 3 marzo gli utenti in possesso della console potranno scaricare FAST RMX, gioco di corse futuristiche esclusivo per la console; Shovel Knight: Specter of Torment, ultima fatica di Yacht Club Games che espande il fortunato capitolo uscito in precedenza, che è anche il terzo titolo disponibile al lancio dell’e-shop con la Trove Edition, che contiene tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati.

Per poter navigare nell’e-shop bisognerà scaricare un piccolo aggiornamento, e Nintendo sta valutando di inserire una serie di caratteristiche che elenchiamo sinteticamente:

Il lancio di Switch si avvicina sempre di più, e anche l’e-shop sarà della partita. Rimanete con noi per saperne di più, sempre qui su GameSoul.