GameSoul.it

Nintendo NX con funzioni simili ad un Kinect?

Nuovi rumors per Nintendo NX.

[adinserter block=”1″]

La fuga di notizie su Nintendo NX, sempre ammesso che siano veritiere, continua e apre a nuove teorie, come sempre costruite sulla base di progetti trafugati dalle pagine nascoste ed oscure del web.

Come al solito, un utente di Neogaf è riuscito a vedere qualche documento compilato da Nintendo con disegni che potrebbero rappresentare una caratteristica tecnica di Nintendo NX, molto vicina a ciò che il Kinect di Xbox One può fare.

Nelle immagini di seguito trovate alcuni dei disegni scovati su internet, che mostrano alcune degli utilizzi che i sensori di Nintendo NX potrebbero avere una volta uscita la console.

Pur sapendo quanto sia incredibile ed all’avanguardia una tecnologia simile, tutti conoscono l’impatto che ha avuto sulla console di Microsoft: l’attenzione si è infatti spostata altrove dopo pochi mesi, buttando il Kinect nel dimenticatoio e rimuovendolo anche dai bundle principali. Il sensore di Nintendo NX, interno anche al controller, sarebbe dotato di un modulo GPS e di una telecamera infrarossi, che potrebbero aprire ad orizzonti differenti da Kinect, ma utilizzando comunque lo stesso hardware.

Nintendo ovviamente non ha ancora rivelato dettagli dopo i numerosi rumor, restando in religioso silenzio: questa strategia potrebbe rivelarsi vincente per sorprendere i giocatori e portare sul mercato qualcosa di effettivamente innovativo e inaspettato come Nintendo NX. Le ultime voci vedrebbero un gioco piuttosto amato dai fan in arrivo come titolo di lancio, ma è ancora troppo presto per trarre conclusioni.


Fonte