Nintendo Lucca Comics

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo sarà a Lucca Comics & Games 2019

Un ricco programma per la grande N alla kermesse toscana.

Nintendo Lucca Comics

Nintendo sarà presente all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, e a mercoledì 30 ottobre i presenti alla manifestazione potranno provare alcune esclusive dei titoli in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Pokémon Spada e Pokémon Scudo a Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, protagonisti del padiglione monografico Nintendo posizionato in Piazza Bernardini.

Nintendo lascerà spazio anche all’esport, con la finale del torneo di Super Smash Bros. Ultimate in collaborazione con GameStopZing, e alle ultime novità in arrivo tra le quali Luigi’s Mansion 3, in uscita proprio durante i giorni di fiera. Per tutti gli appassionati di gaming e fumetto ci sarà inoltre uno speciale firmacopie gratuito con alcuni tra i fumettisti italiani più noti e amati. La grande N avrà inoltre un secondo padiglione completamente dedicato a Ring Fit Adventure, la nuova esperienza per Nintendo Switch che fa incontrare gaming e fitness.

Pokémon Spada e Scudo

Ad affiancare le anteprime ci saranno anche i videogame già disponibili per Nintendo Switch: da The Legend of Zelda: Link’s Awakening a Splatoon 2 passando per Overwatch e The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition. Ma non solo: anche giochi come Spyro Reignited Trilogy, Astral Chain, DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva e MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order. Sarà dedicato spazio anche agli indie, che vedranno la presenza di Cuphead, Super Cane Magic ZERO, Ori and the Blind Forest: Definitive Edition e l’italiano Remothered: Tormented Fathers.

All’interno del suo padiglione principale, Nintendo farà incontrare videogioco e fumetto con una speciale attività firmacopie in cui i protagonisti saranno quattro tra i più amati fumettisti italiani, come Simone “Sio” Albrigi (di Super Cane Magic Zero, sabato 2 novembre alle ore 10:00), Giacomo Bevilacqua, autore di A Panda Piace (venerdì 1° novembre alle ore 11:30), Fraffrog (giovedì 31 ottobre alle ore 11:00) e Dado (domenica 3 novembre alle ore 11:00). Ognuno di loro ha realizzato una speciale illustrazione dedicata a Nintendo, che i fan potranno ritirare e far autografare gratuitamente durante i giorni e gli orari indicati.

Spazio anche al mondo dell’esport con la finalissima del torneo di Super Smash Bros. Ultimate organizzato in collaborazione con GameStopZing, che sarà inoltre presente all’interno del padiglione principale Nintendo con un punto vendita dedicato e promozioni esclusive per Lucca Comics. L’appuntamento da segnare in agenda è per venerdì 1° novembre a partire dalle ore 15:00.

Nintendo sarà inoltre presente all’interno dell’area dedicata al mondo Pokémon, situata all’interno del Family Palace, al Real Collegio, regno delle famiglie e dei bambini, come sempre accessibile gratuitamente. Anche qui sarà possibile provare in anteprima Pokémon Spada e Pokémon Scudo presso il padiglione di The Pokémon Company. Una serie di postazioni dedicate a Nintendo Switch con Luigi’s Mansion 3, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Smash Bros Ultimate, sarà presente anche all’interno dello stand Euronics, situato al Baluardo Santa Croce. Infine, Luigi’s Mansion 3 sarà giocabile anche presso l’area Gametekk nel Padiglione San Donato.

Nintendo vi aspetta a Lucca Comics & Games 2019 dal prossimo 30 ottobre fino al 3 novembre.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password