Nintendo rilascia gratuitamente Jump Rope Challenge

Salta coniglietto!

Jump Rope Challenge

Nintendo ha rilasciato gratuitamente Jump Rope Challenge, un simpatico giochino dove l’obiettivo è semplice: saltare. Questo software per Nintendo Switch, disponibile fino alla fine di settembre, è già scaricabile dal Nintendo eShop o tramite la relativa pagina sul sito Nintendo.

Come funziona? Impugnando una coppia di controller Joy-Con come se fossero le estremità di una corda virtuale, i giocatori possono saltare ogni giorno. Inoltre, due  membri della famiglia possono saltare insieme per provare a stabilire un nuovo record, impugnando un Joy-Con a testa. Sullo schermo appariranno dei teneri coniglietti per far sorridere i giocatori, mentre i menu semplici e intuitivi permettono di iniziare subito a giocare.

Jump Rope Challenge

Nintendo ha anche pensato a chi non può saltare (o teme di disturbare i vicini): basta piegare le gambe o muovere le braccia per giocare senza fare rumore.

Jump Rope Challenge è stato creato da un piccolo gruppo di sviluppatori Nintendo che hanno lavorato da casa in Giappone, con l’obiettivo di permettere a tutti di divertirsi facendo un po’ di movimento tra le mura domestiche.

Jump Rope Challenge è ora disponibile gratuitamente nel Nintendo eShop, fino alla fine di settembre 2020. Non avete una Switch? Potete trovare la vostra futura console Nintendo a questo link.

Jump Rope Challenge


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password