Nintendo Indie World, il recap completo

Tanti titoli piuttosto interessanti

Si è da poco concluso Indie World, una “variante” del Nintendo Direct dedicata esclusivamente ai titoli indipendenti in arrivo su Switch.

Qui sopra potete vedere il videom integrale di circa 20 minuti, mentre di seguito ricapitoleremo i vari annunci dei giochi mostrati.

Tra gli annunci più importanit spicca Axiom Verge 2, titolo di Thomas Happ Games che esplorerà le origini dell’universo del gioco originale, e sarà disponibile nell’autunno del 2020.

Rimanendo in tema di sequel la presentazione si è aperta con Sports Story, seguito di Golf Story che questa volta mescolerà diverse discipline tra cui tennis, golf, calcio e altri ancora in una storia di spionaggio in arrivo a metà del 2020.

Streets of Rage 4 è il nuovo capitolo di una saga storica espandendone il gameplay, e potremo vederlo in azione nella prima metà del 2020.

SuperMash invece è un interessante gioco… che crea giochi. Potremo infatti “mescolare” diversi generi (ad esempio platform e JRPG) e verrà creato un gioco originale e completo dai risultati imprevedibili, e ogni volta si potranno creare titoli completamente diversi e unici. Un esperimento interessante e da tenere d’occhio che arriverà a maggio 2020.

Finora abbiamo visto giochi che arriveranno solo tra diversi mesi, ma se avete voglia di qualcosa di più “immediato” allora potete provate The Talos Principle: Deluxe Edition e Dauntless, entrambi titoli disponibili già da oggi.

Tra gli altri giochi mostrati nel video troviamo Gleamlight, Bake’n Switch, Liberated, Boyfriend Dungeon, SkateBIRD, The Survivalist, Dreamscaper e Oddworld: Stranger’s Wrath, avventura classica in cui useremo al balestra di Stranger per sparare… proiettili viventi come roditori o insetti.

Si prospetta quindi un 2020 ricco di titoli indipendenti di qualità, fateci sapere quale vi ha impressionato maggiormente.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password