Nintendo e Microsoft a braccetto per il servizio Nintendo Switch Concierge

Console war chi?

Nintendo Microsoft

Se la console war tra Microsoft e Sony si ravviva ad ogni generazione, Nintendo è obiettivamente super partes e al di fuori di ogni conflitto. Anzi, la compagnia di Kyoto sembra essere in ottimi rapporti con Microsoft, che ha già “prestato” a Switch alcune sue esclusive, tra cui i meravigliosi Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps (potete acquistarlo a questo link).

Questa relazione sta per approfondirsi ancor di più con la nascita del servizio Nintendo Switch Concierge. Si tratta di un servizio di assistenza, annunciato al momento per gli USA, volto a mettere in contatto gli utenti Switch con del personale espressamente adibito a risolvere problemi di ogni tipo: dal set up, ai servizi, alla privacy e ai titoli disponibili. Siete indecisi sul prossimo gioco da acquistare? Vi aiutano a scegliere anche quello.

I consumatori che vorranno usufruire del servizio dovranno compilare un semplice form sul sito ufficiale, indicando la categoria della richiesta e lo slot di tempo a loro più comodo. Dopodiché verranno contattati direttamente da un addetto all’orario stabilito ed avranno a disposizione 30 minuti in videochiamata per risolvere il loro problema.

Cosa c’entra Microsoft in tutto questo? Beh, l’intero sistema si appoggia nientepopodimeno che a Microsoft Teams.

Nintendo Switch Concierge è un servizio gratuito per tutti gli utenti. Attualmente è disponibile solo sul territorio americano e non ci sono informazioni su un’eventuale espansione. Di certo si tratta però di un’altra collaborazione di spessore per le due realtà videoludiche: fin dove arriverà “l’amicizia” tra Microsoft e Nintendo? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password