GameSoul.it

Nintendo domina la classifica vendita del 2017

Amazon ha divulgato la lista dei giochi più venduti nel corso del 2017. La Top Ten è dominata, letteralmente, da Nintendo. Se in molti di voi però pensano che ci siano solamente giochi Nintendo Switch all’interno beh, si sbagliano e anche di grosso.

Su 10, 7 posizioni sono occupate da giochi creati e sviluppati direttamente da Nintendo e studi affiliati. Tra questi troviamo Super Mario Odyssey, che guadagna il primo posto in classifica, Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 e i due giochi di Pokémon usciti quest’anno, ovvero Ultrasole e Ultraluna. Le altre tre posizioni sono invece occupate da Horizon: Zero Dawn e… Call of Duty: WWII, in versione PS4 ed Xbox One.

  1. Super Mario Odyssey
  2. Mario Kart 8 Deluxe
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch)
  4. Horizon Zero Dawn
  5. Call of Duty: WWII (PS4)
  6. Call of Duty: WWII (Xbox One)
  7. Splatoon 2
  8. Pokémon Ultrasole
  9. Pokémon Ultraluna
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Wii U)

Un dominio assoluto della casa di Kyoto, che si vede dunque premiati gli sforzi di una lunga semina tra la portatile e la console ibrida che ha debuttato solamente nel 2017. Un segnale più che positivo per i conti e vediamo se nel 2018 sarà in grado di ripetere un exploit del genere o dovrà cedere la palma ad una diretta concorrente, come ad esempio Sony, che si giocherà il 2018 su giochi decisamente attesi come God of War, Detroit: Become Human, Spider-Man e molti altri. Tutto ciò, ovviamente, salvo “tragici” imprevisti, come ad esempio un rinvio…


Fonte