News 08 Apr 2025

Nintendo conferma: le cartucce di Switch 2 saranno disgustose, ma solo al gusto

Acquista

Nintendo Lick

Nintendo ha ufficialmente confermato, tramite Gamespot, che anche le cartucce di gioco per Nintendo Switch 2 saranno rivestite con una sostanza dal sapore estremamente amaro. Proprio come per la prima generazione della console, questa scelta è dettata da motivi di sicurezza, in particolare per evitare che i bambini ingeriscano accidentalmente i giochi.


Il composto utilizzato è il denatonium benzoato, una delle sostanze più amare al mondo, spesso impiegata anche in prodotti per scoraggiare il vizio di mangiarsi le unghie.

A confermare la notizia è stato Takuhiro Dohta, direttore di Nintendo Switch 2. “Abbiamo effettivamente fatto in modo che, se una cartuccia entra in bocca, venga immediatamente sputata“, ha spiegato Dohta, ribadendo l’importanza della prevenzione contro l’ingestione accidentale, specialmente da parte dei più piccoli. Sebbene sia improbabile che un adulto voglia provare a leccare una cartuccia, il pensiero non è così assurdo come sembra: basti pensare al numero di curiosi che lo hanno fatto ai tempi della prima Switch.

Anche Kouichi Kawamoto, produttore della nuova console, ha ammesso di aver testato personalmente una cartuccia di Switch originale. “Solo una volta, ed è stato più che sufficiente“, ha dichiarato con tono ironico. “Non riesco a credere che ci siano altre persone che vogliano provarci.

Nintendo continua quindi a mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza dei suoi prodotti, anche con accorgimenti apparentemente bizzarri ma decisamente efficaci.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collector’s più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti