Nintendo chiuderà gli eShop di Wii U e 3DS nel 2023

Addio Wii U e 3DS?

new_nintendo_3ds

Pessime notizie per chiunque acquisti ancora attivamente giochi su vecchie console Nintendo, in particolare Nintendo 3DS e Nintendo Wii U. Questi utenti saranno un bel po’ delusi dal recente annuncio della società giapponese, che ha rivelato di aver deciso di chiudere i negozi digitali online di entrambe le console.

Attraverso un post sulla pagina del supporto Nintendo, la società ha annunciato di aver deciso di staccare la spina alla possibilità di acquistare giochi sull’eShop per Wii U e 3DS entro la fine di marzo 2023.

Nel frattempo, prima che ciò accada, entro il 29 agosto 2022, gli utenti non potranno utilizzare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi al proprio account sulle console sopra menzionate. Detto questo, anche i codici di download saranno riscattabili solo fino alla fine di marzo 2023.

Gli utenti che hanno collegato il proprio portafoglio Nintendo Network ID a quello dell’account Nintendo (che viene utilizzato per Nintendo Switch) potranno utilizzare il saldo condiviso per acquistare qualsiasi contenuto su una di queste console fino alla fine di marzo 2023.

Nintendo afferma anche che dopo marzo 2023 sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e godersi il gioco online su Wii U e 3DS, “per il prossimo futuro”.

Che ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password