Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo brevetta dei Joy-Con curvati

In arrivo dei Joy-Con più ergonomici?

Nintendo Switch

Uno strano brevetto ha fatto capolino in Giappone: Nintendo avrebbe depositato infatti un nuovo design per i suoi Joy-Con, le periferiche di controllo di Nintendo Switch. Questi sarebbero decisamente diversi da quelli che conosciamo sin dalla cerniera, che sarebbe impostata in maniera diversa per collegarsi al corpo principale della console.

joy con curvi

Dal brevetto emerge che i nuovi Joy-Con dovrebbero potersi “piegare” sulla parte superiore di circa 20/30°, probabilmente in modo da consentire un’impugnatura più ergonomica. Dato il design “semovente” è altamente probabile che questa versione dei controller per Switch perda il rumble pack interno, rinunciando così alla vibrazione per un miglior grip.

joy-con curvi

Vedremo se Nintendo svelerà qualcosa di più su queste nuove periferiche nei prossimi mesi, mentre vi ricordiamo che a breve è in arrivo una nuova versione della console, la Nintendo Switch Lite.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password