Nintendo annuncia Big Brain Academy: Sfida tra menti, arriva a dicembre!

Sfidiamo i nostri cervelli!

Big Brain Academy

Nintendo ha annunciato da pochissimo il gioco Big Brain Academy: Sfida tra menti. Dovremo affidarci all’ingegno e mettere in gioco la nostra mente con quella degli altri concorrenti in una serie di divertenti attività che metteranno alla prova le capacità intellettuali e i riflessi di tutta la famiglia. A farci da guida sarà il Prof. Bilancini, sempre disponibile a offrire suggerimenti e la possibilità per ogni giocatore e giocatrice di impostare il proprio grado di difficoltà. Persone di tutte le età e livelli di abilità possono competere l’uno contro l’altro per testare la memoria, la capacità di analisi, la percezione e altro ancora.

Big Brain Academy: Sfida tra menti arriverà il prossimo 3 dicembre in esclusiva (ovviamente) per Nintendo Switch. Oltre a sfidarsi in multiplayer, Big Brain Academy: Sfida tra menti include anche opzioni per giocatore singolo in modalità Individuale, perfette per esercizi quotidiani che aiutano a perfezionare e migliorare il Punteggio Cervellone. Queste attività sono un modo divertente per iniziare bene la giornata o per rilassarsi la sera.

Il gameplay principale di Big Brain Academy: Sfida tra menti consiste in una serie di vari rompicapo suddivisi in cinque categorie: Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione. Il gioco propone un vasto assortimento di attività ed esercizi che metteranno alla prova il cervello in diversi modi e che possono essere effettuati da soli, con un massimo di altri tre giocatori in locale o anche contro menti di tutto il mondo, attraverso Internet.

Vi sfiderete a un duello di menti? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook. Potete trovare la vostra prossima console Nintendo Switch a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password