GameSoul.it

Nintendo annuncerà due modelli di Switch “Premium” e “Lite” all’E3 2019?

Da alcune settimane si rafforzano sempre di più i rumor secondo cui Nintendo sarebbe pronta ad annunciare due nuovi modelli di Switch, ipotesi sempre più confermata da nuove indiscrezioni da una fonte al Wall Street Journal.

Secondo quanto riportato Nintendo potrebbe lanciare un nuovo modello “Premium” con “feature potenziate per i gamer più esigenti“, tuttavia viene anche specificato come non saranno raggiunti i livelli di PlayStation 4 e Xbox One, mantenendosi quindi in una fascia leggermente più bassa.

Il secondo modello invece viene descritto come “una variante più economica pensata per i casual gamer, e nell’ottica di Nintendo viene vista come il successore portatile del 3DS”.

Per ridurre i costi di questo modello economico sembra sia stata eliminata la funzione di vibrazione dai Joy-Con, inoltre Nintendo sarebbe in trattativa con Sharp per la realizzazione di un nuovo schermo.

Le due console dovrebbero essere presentate durante l‘E3 2019 di Los Angeles e messe in commercio entro la fine dell’anno, molto probabilmente nel periodo natalizio, da sempre particolarmente fruttuoso per Nintendo.

La fonte tuttavia ha specificato anche che la forma stessa potrebbe essere diversa per differenziarsi ulteriorimente dalla Switch “originale”, e che “sarebbe un errore pensare alla console Premium nella stessa maniera in cui Sony ha fatto con PS4 Pro e l’altra ad una sorta di PS Vita”.

Non resta che attendere pochi mesi per scoprire se le voci sono veritiere, nel frattempo fateci sapere se potreste essere interessati a questi eventuali nuovi modelli.


Fonte