Nintendo acquisisce Next Level Games, autori di Luigi’s Mansion 3

Una saggia decisione

Nintendo

Next Level Games non è certo nuova alle collaborazioni con Nintendo. Nel corso degli anni lo studio di Vancouver ha sviluppato parecchi titoli per la casa giapponese, tra cui Super Mario Strikers, Punch-Out!!, Metroid Prime: Federation Force, Luigi’s Mansion: Dark Moon e Luigi’s Mansion 3.

La partnership è stata talmente apprezzata che Nintendo ha deciso di passare al livello successivo e acquisire il 100% dei titoli della compagnia, facendone di fatto una sussidiaria.

Attualmente le azioni di Next Level Games sono completamente nelle mani dei suoi dirigenti ed impiegati. Un certo numero di dirigenti ha recentemente deciso che è il momento giusto per loro di vendere la loro parte, e Next Level Games ha iniziato ad esplorare potenziali transazioni. L’acquisizione servirà ad assicurare la disponibilità delle risorse di sviluppo dello studio per Nintendo, oltre a facilitare miglioramenti nella velocità di sviluppo e nella qualità, permettendo una maggiore comunicazione e scambi di staff con il team di Nintendo.

L’acquisizione dovrebbe concludersi l’1 marzo 2021, se tutto filerà liscio. Chissà, Nintendo potrebbe decidere di mettere il suo neo-acquisito studio al lavoro su Metroid Prime 4 e darci un assaggio di questi “miglioramenti nella velocità di sviluppo“. Dopotutto la speranza è l’ultima a morire…

Se volete avere un assaggio delle capacità dello studio, a questo link potete acquistare l’adorabile Luigi’s Mansion 3 (e la bellissima cover per Switch a tema). Su cosa vorreste vedere all’opera Next Level Games? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password