Ninja Gaiden: Master Collection supererà i 60fps su Xbox Series X|S?

Ryu Hayabusa fluido come non l'avete mai visto prima

Ninja Gaiden: Master Collection supererà i 60fps su Xbox Series X|S?

Annunciato durante il Nintendo Direct del 17 febbraio, a sorpresa Ninja Gaiden: Master Collection è apparso prima del tempo sul Microsoft Store, anticipando un’interessante novità per il ritorno della storica trilogia incentrata su Ryu Hayabusa. I giochi potrebbero avere prestazioni superiori ai 60 fps su Xbox Series X|S.

Sebbene sia stata annunciata per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ci si poteva aspettare che la trilogia riproposta avrebbe avuto qualche piccolo vantaggio in più sulle console di nuova generazione. Nel caso in questione parliamo però di una versione speciale, chiamata Ninja Gaiden: Master Collection Deluxe Edition (la trovate a questo indirizzo), che oltre a contenere i tre giochi originali in versione rimasterizzata e alcuni contenuti specifici relativi all’edizione deluxe svela anche alcuni interessanti dettagli tecnici.

Stiamo parlando di risoluzione 4K Ultra HD ma, soprattutto, dell’indicazioni 60fps+. Ovviamente non ci è dato sapere con certezza cosa significano all’atto pratico, tuttavia l’ipotesi più accreditata è che il frame-rate sia in grado di superare lo standard 60fps per toccare i famosi 120fps (un picco che solo alcuni televisori permettono).

Nell’attesa di conferme ufficiali, è legittimo dunque pensare che non solo l’edizione Xbox Series X|S ma anche quella PS5 potrà arrivare a una simile soglia. Vi ricordiamo che Ninja Gaiden: Master Collection sarà disponibile a partire dal 10 giugno 2021.

Cosa ne pensate di questa potenziale novità? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password