NieR Re[In]carnation, primi 10 minuti di gameplay, novità sulla versione occidentale

Ci saranno anche vari minigiochi

NieR Reincarnation

Square Enix ha tenuto il suo secondo livestream ufficiale per NieR Re[In]carnation, il titolo mobile che espande ulteriormente l’universo della serie di Yoko Taro. Il gioco segue la storia di una ragazza, che viene semplicemente chiamata “White Girl” per via del suo vestito bianco, che si ritrova all’interno di un’enorme Gabbia per espiare i suoi peccati.

Durante il livestream Rika Nagae, doppiatrice di White Girl, ha mostrato i primi 10 minuti di gameplay, compreso l’opening trailer e il primo combattimento con tanto di tutorial. Le battaglie utilizzano un sistema a turni, con combo che richiedono coordinazione tra i vari personaggi. Potete dargli un’occhiata nel video seguente:

  • 28:13 primi minuti di gioco
  • 39:15 prima battaglia
  • 1:10:33 minigioco shoot ’em up

Non poteva ovviamente mancare un minigioco shoot ’em up in pieno stile Yoko Taro, che si sbloccherà dopo il Capitolo 4 del gioco. Pare inoltre che non sarà l’unico minigioco disponibile: è infatti presente un’altra voce nel menu apposito, anche se per il momento non ci è dato sapere di che si tratta.

NieR Re[In]carnation arriverà su dispositivi iOS e Android il 18 febbraio in Giappone, ma ci sarà da aspettare ancora un po’ per la versione occidentale. Il Director Daichi Matsukawa ha assicurato che il team è al lavoro sulla localizzazione in inglese e che le date di pre-registrazione e lancio globale saranno comunicate non appena possibile.

Siete anche voi impazienti di lanciarvi in questa nuova avventura targata Yoko Taro? O siete più emozionati di tornare indietro nel tempo con NieR Replicant? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password