Niente più codici per riscattare i Bundle Xbox, arriva il Digital Direct

Si risparmia un po' di carta

Niente più codici per riscattare i Bundle Xbox, arriva il Digital Direct

Chi possiede una console o ne ha mai regalata una, sa bene che spesso e volentieri queste non sono vendute in solitaria, ma piuttosto in “bundle” con qualche gioco e talvolta contenuti aggiuntivi (come ad esempio tot mesi di abbonamento a contenuti mensili come Xbox Game Pass o PS Now). Solitamente questi contenuti arrivano sotto forma di codici, ma Xbox ha annunciato un nuovo metodo di distribuzione chiamato Digital Direct.

Una volta acquistato un Bundle Xbox, i giocatori potranno riscattare i loro “bonus” sulla console senza bisogno di alcun codice, direttamente durante la fase di setup, o in un secondo momento in Impostazioni > Account o nella Libreria. I contenuti resteranno legati al primo account che li riscatterà.

Questo sistema è entrato in vigore già con la bellissima Limited Edition di Cyberpunk 2077.

A questo proposito vi ricordiamo che diversi Bundle Xbox One X si trovano in sconto su GameStop a 299,98 € in questo momento (li trovate qui) e se deciderete di acquistarli ora potrete riportare indietro la console all’uscita della Next Gen ed ottenere uno sconto di 250 € su Xbox Series X (trovate qui tutti i dettagli della promozione).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password