GameSoul.it

Niente Multiplayer per Horizon: Zero Dawn

Del resto, ce ne sarebbe davvero il bisogno?

La bontà di un gioco non è dettata dalla presenza o meno del multiplayer: basta vedere giochi come Fallout o gli RPG in generale per accorgersi che spesso e volentieri una modalità multiplayer arriverebbe a rovinare l’equilibrio precario di molti titoli.

Horizon: Zero Dawn entrerà dunque a far parte del club single-player, nonostante siano in progetto alcune funzioni social che vadano a collegare in modo minimo ed essenziale i vari giocatori.

Dopo le esperienze con Killzone, i developers di Guerrilla Games hanno deciso di affidarsi liberamente alla loro fantasia e sfornare qualcosa di originale ed esclusivo.

Altro argomento di discussione è stato il fatto che il gioco sia open world e quindi interamente esplorabile e con elementi RPG che permettono al giocatore di personalizzare il proprio personaggio. Il sistema di XP è legato ad un albero di abilità da far progredire con l’avanzamento della storia.

Horizon: Zero Dawn è un’esclusiva PS4 di cui potete già leggere qualcosa guardando la nostra anteprima all’E3 2015. Il suo lancio è previsto per il 2016.


Fonte