EA: niente Dragon Age almeno fino al 2022

Pessime notizie, fan di Solas.

Dragon Age

Dopo Anthem, Bioware aveva dichiarato alla scorsa edizione dei The Game Awards 2018 di star lavorando alla prossima installazione di Dragon Age con un piccolo video, tuttavia pare che dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di rivedere Solas e compagnia bella sui nostri sistemi.

Durante una recente call finanziaria di EA, un investitore ha chiesto informazioni sul franchise di Dragon Age e su cosa potrebbe lavorare BioWare in futuro. Blake Jorgensen, CFO di EA, è stato molto disponibile dichiarando che BioWare è attualmente al lavoro sul quarto capitolo di Dragon Age, ma ha anche aggiunto che probabilmente dovremo aspettare molto tempo prima di vederlo sugli scaffali:

Sapete che il prossimo Dragon Age è in lavorazione, ne abbiamo parlato pubblicamente e probabilmente arriverà dopo il bilancio [dell’anno fiscale] 2022. 

Jorgensen si riferisce all’anno fiscale di Electronic Arts del 2022, si concluderà il 31 marzo 2022. Ciò significa che per ora Dragon Age 4 mira a una finestra di lancio pensata nell’anno fiscale 2023 dell’azienda, il che si traduce in una possibile data di uscita fissata fra il primo aprile 2022 fino al 31 marzo 2023.

Questo dato non sorprende, dato che molte risorse di Electronic Arts saranno impegnate nella realizzazione dei giochi per la prossima generazione di console. Non ci resta che attendere.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password