GameSoul.it

New Xbox Experience e retrocompatibilità in arrivo per Xbox One…

[adinserter block=”1″]

…Dal prossimo 12 novembre.

Ci siamo ragazzi, l’attesa è quasi terminata, tra qualche settimana tutti i possessori di Xbox One potranno mettere mano alla nuova interfaccia chiamata New Xbox Experience e l’interessante feature della retrocompatibilità.

Larry Hryb (Major Nelson) di Microsoft lo ha ufficialmente annunciato sulla sua pagina twitter: il prossimo 12 novembre la nuova dashboard sarà disponibile su tutte le console.

Di fatto questo nuovo aggiornamento firmware darà una vera e propria “spinta” all’interfaccia che sarà basata su Windows 10 dando una maggiore libertà di movimento e un accesso a messaggi, notifiche e impostazioni in modo semplice ed immediato. Il tutto è stato arricchito da OneGuide che permetterà l’accesso a tutti i video preferiti, un nuovo store ottimizzato e l’introduzione alla retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 che consentirà di fruire di un catalogo molto vasto. Tutto sommato l’aggiornamento è una versione modificata di Windows 10 studiata appositamente per Xbox One atta a competere con Playstation 4.

Cosa ne pensate della nuova New Xbox Experience? Tra due settimane sarà tutto pronto, perciò preparate le vostre console. Restate con GameSoul per ulteriori aggiornamenti.


Thanks to