New Super Mario Bros. 2 – Mario Numismatico!

New Super Mario Bros. 2 – Mario Numismatico!

Eccoci alle porte di una tra le uscite videoludiche dell’anno che più di ogni altra ha legami con la storia del videogame. E’ il 1987 l’anno in cui Super Mario Bros viene rilasciato in Europa e di lì a poco ogni salotto verrà invaso da funghetti rossi col potere di farci diventare grossi grossi. A forza di funghetti, più che grossi siamo diventati grandi. Oggi è il 2012, ma Mario è ancora in gran forma, noi forse un po’ meno?

Il nostro baffuto idraulico risulta più agguerrito che mai, soprattutto nella raccolta di monete, ma d’altra parte, si sa, è tempo di crisi. In questa nuova versione, esclusiva per Nintendo 3DS, saranno presenti nuovi costumi (Mario Dorato e Cubo Mario oltre ad un Mario gigante e inarrestabile visto nel trailer) con i quali sarà più facile accumulare gli agognati soldini trasformando i nemici o creando scie monetarie che farebbero invidia a Pollicino. Obiettivo: metterne in saccoccia un milione! Sì avete letto bene. Un milione di monetine dorate. La difficoltà, alleviata dalla copiosa raccolta di spiccioli, è la stessa crudele al pixel di sempre. Specifichiamo: di tutti i Mario 2D di sempre, il 3DLand sembrava un gradino sotto come difficoltà.

Conclude l’opera una funzionalità multiplayer che risulta sì divertente, ma che di sicuro non è la prima caratteristica che il videogiocatore cerca quando si parla dei titoli Mario Bros.

Nintendo ha già piazzato 430.000 copie nella prima settimana di uscita in Giappone (dayone 28 luglio).

Ancora una ventina di giorni e arriverà anche da noi! Ancora una ventina di giorni! Chi non ha un 3DS colga l’occasione per giocarselo macro andando ad acquistare l’XL!!!! Per tutti gli altri correre a prenotarsi una copia!

Intanto chi vuole spoilerarsi un po’ il gioco può guardare Luigi che vola, salta, schiaccia, corre, scivola…

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password