I vincitori del New Pokémon Snap Graphic Contest
News 28 Apr 2021

New Pokémon Snap Graphic Contest: I Vincitori!

È giunto alla sua conclusione il secondo Graphic Contest di GameSoul, dedicato a New Pokémon Snap, ed è arrivato il momento di svelarvi i vincitori! Per chi se lo fosse perso, abbiamo chiesto alla nostra community di ideare e realizzare un disegno originale a tema Pokémon, inserendo almeno 3 oggetti di una lista da noi fornita.

La qualità dei disegni ci ha davvero stupito e meravigliato. Hanno partecipato oltre 200 amanti dei Pokémon, e alcuni disegni in gara erano di una realizzazione talmente incredibile che è stato difficilissimo sceglierne solo tre! Potrete vederli tutti nell’album facebook pubblico che abbiamo creato affinché nemmeno una delle incredibili opere potesse andare perduta.

Precisiamo che la scelta è stata fatta da una giuria selezionata dopo attente valutazioni, tenendo presente diversi aspetti, dalla creatività alla qualità, al modo in cui i Pokémon sono stati inseriti, etc etc, ma soprattutto quanto ci hanno colpito anche a livello personale. E dal nostro punto di vista, le creazioni dei vincitori avevano qualcosa in più, sono addirittura state capaci di farci sognare.

I Vincitori

Si classifica al primo posto il disegno di Sparkly Rain, e si aggiudica una console Nintendo Switch Lite, una Custodia per la console e il gioco New Pokémon Snap.

Sparkly Rain - New Pokémon Snap Graphic Contest

All’unanimità abbiamo votato quello di Rain Sparkly come miglior disegno in gara. Un’illustrazione che trasmette forti emozioni, in cui ci siamo ritrovati ragazzini, mentre con la fantasia immaginavano come sarebbe stato se i Pokémon fossero davvero esistiti. In questo disegno tutto prende vita, con Pokémon e oggetti inseriti con armonia e dolcezza in una classica camera da teenager.

Si classifica al secondo posto il disegno di Sofia Magueri II, e si aggiudica una console Nintendo Switch Lite e un Poster a doppio lato A2 New Pokémon Snap.

Sofia Magueri II - New Pokémon Snap Graphic Contest

Sofia ci ha catturato con il suo stile e le tante scene racchiuse in un unico disegno. Sole, spiaggia, mare! Questa illustrazione ha un senso di vacanza, di divertimento, ma soprattutto di movimento impareggiabile. Nessun oggetto è stato messo a caso, ma sono tutti (ben 20) inseriti in modo coerente con l’ambientazione rappresentata.

Infine, si classifica al terzo posto il disegno di Laura Menicucci, e si aggiudica il gioco New Pokémon Snap, uno Sticker Sheet A5 e una Cornice adesiva 12×16 New Pokémon Snap.

Laura Menicucci - New Pokémon Snap Graphic Contest

L’illustrazione di Laura ci ha colpiti per la quantità di dettagli e citazioni in essa rappresentata, è riuscita ad inserire in modo armonioso tutti gli oggetti della lista, in una sorta di piccola caccia al tesoro che ci ha fatto divertire, incorniciata in una perfetta camera da fan e allenatrice di Pokémon.

PREMI EXTRA

Abbiamo deciso di conferire alcuni premi extra a dei disegni che ci hanno particolarmente colpito, che però non sono riusciti a classificarsi tra i primi tre.

Il premio “Per un pelo…“, per aver realizzato un disegno che per poco non è arrivato al terzo posto, va a Mattia Matarazzo.

Premio Per un Pelo

Il premio “Bianco e Nero“, dedicato ai disegni privi di colore, lo vince Jimmy Veronese.

Premio bianco e nero

Il premio “Copia Originale“, per aver riprodotto un’opera famosa in chiave Pokémon, lo vince Maddalena Galvani.

Premio Copia Originale

Il premio “Genio del Marketing“, per aver realizzato un disegno che starebbe divinamente su un merchandise, se lo aggiudica Marco Branca.

Premio Genio del Marketing

Il premio “Comic Zone“, come miglior realizzazione in stile Comic, va a Marco Manca.

Premio Comic Zone

Il premio “Pirata“, per aver realizzato un disegno in perfetto stile piratesco  va a Davide Cacia (Yarrr!).

Premio Pirata

Il premio “Salviamo il pianeta“, per la sua tematica e sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, va a Gaia Tornitore.

Premio Salviamo il Pianeta

Il premio “Mistero“, per aver realizzato un disegno dall’ambientazione misteriosa, lo vince Ludovica Cipriani.

Premio Mistero

Infine, il premio “Junior“, dedicati ai più piccoli, lo vince la piccola Margherita con il suo disegno pubblicato dalla mamma Lisa Calbini.

Premio Junion

Vogliamo ringraziare di cuore tutti gli utenti della community di GameSoul per aver partecipato, se avessimo potuto, ne avremmo premiati tantissimi, per la qualità e la fantasia.  Ma ci siamo trovati nell’ingrato compito di dover fare delle scelte. Ci auguriamo però di vedervi partecipare anche ai prossimi contest!

I vincitori verranno menzionati tramite tag su Facebook e contattati privatamente dall’admin incaricato per l’indirizzo di spedizione.