Netflix ha intenzione di aprire uno studio per sviluppare videogiochi

L'ex produttore di Overwatch, Chacko Sonny, sarà a capo del team.

Netflix studio videogiochi

Molto spesso i vari media tendono a mescolarsi spostandosi di piattaforma in piattaforma. Non è raro che alcuni videogiochi siano poi diventati dei film e delle serie TV o viceversa. Raramente però chi produce film si ritrova a creare videogiochi.

Netflix ha pubblicato, soprattutto ultimamente, diverse serie TV che riprendono alcuni dei titoli più famosi del mondo videoludico. Tra gli esempi più eclatanti troviamo la serie di Cup Head e Cyberpunk: Edgerunners.

Durante una discussione al TechCrunch Disrupt, il vice presidente di Netflix, Mike Verdu, ha rivelato che la compagnia sta investigando sulla possibilità di permettere agli utenti di stremmare videogiochi sulla piattaforma.

L’azienda sembra essere molto interessata al cloud gaming seguendo le orme di Stadia ma, a quanto pare, Netflix ha ambizioni molto più grandi. Durante l’evento è stato annunciato che Netflix aprirà uno studio per sviluppare videogiochi.

Ovviamente la compagnia non ha intenzione di partire impreparata e per questo stanno creando un team che sarà guidato dall’ex produttore di Overwatch, Chacko Sonny. L’ex produttore lasciò Blizzard nel 2021 per “prendersi del tempo”.

Dopo la sua pausa, Sonny gestirà il quinto studio di Netflix che verrà aperto nel sud della California. Netflix ha deciso di affidare questo importante incarico a Sonny dopo aver visto ciò che ha realizzato con la produzione di God of War Ascension per Santa Monica Studio e con Overwatch per Blizzard.

Il vice presidente di Netflix ha anche assicurato che con il nuovo sevizio incentrato sui videogiochi gli utenti potranno trovare esclusive Netflix e anche giochi di terze parti. Sembra proprio che il servizio di streaming sembra più che determinato ad espandersi nel settore videoludico ma riuscirà a competere contro i colossi del gaming?

Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovo anime di Onimusha che arriverà prossimamente su Netflix. Fate sapere cosa ne pensate di questa intraprendente iniziativa sul nostro gruppo Facebook.

Netflix logo


Fonte

Lost Password