altered carbon

Netflix

Abbonati

Primo trailer per Altered Carbon, la più costosa serie Netflix di sempre

Transumanesimo, auto volanti e tanta azione. Il mix perfetto per una serie cyberpunk.

Altered Carbon è il nuovo show di Netflix ambientato nel lontano futuro, nel fittizio mondo distopico immaginato dalla penna di Richard K. Morgan. Il colosso dello streaming americano ha puntato molto su questa nuova serie, che sarà la più costosa produzione che Netflix ha realizzato finora. Joel Kinnaman, che interpreta il protagonista Takeshi Kovacs, ha dichiarato che l’intera prima stagione è costata di più delle prime tre di Game of Thrones. Non stupisce nemmeno che la serie sia classificata in USA come R-Rated, ovvero consigliata ad un pubblico di maggiorenni per l’elevata dose di violenza (e non solo) presente nello show. Lo stesso attore ha dichiarato:

Sarà qualcosa di molto speciale. Qualcosa di mai fatto prima, ed io sono un grande fan delle opere di fantascienza. 

La serie è in lavorazione da due anni, ed i risultati si vedono. Altered Carbon parla delle vicende dell’ex soldato del Corpo di Spedizione Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman / Will Yun Lee), che dopo 250 anni viene riportato in vita da Laurens Bancroft (James Purefoy), l’uomo più ricco della Terra, per risolvere il caso del tentato omicidio di Bancroft stesso e guadagnarsi così il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Altered Carbon arriverà in esclusiva su Netflix a partire dal 2 febbraio, mentre se volete saperne di più sullo show vi rimandiamo a questo interessante dietro le quinte.

Altered Carbon


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password