NetEase Games fonda il Nagoshi studio con il creatore di Yakuza

Toshihiro Nagoshi ci presenta il suo nuovo studio.

NetEase Games fonda il Nagoshi studio con il creatore di Yakuza

Dopo aver lasciato Ryu ga Gotoku Studio, il creatore della serie Yakuza Toshihiro Nagoishi ha dichiarato che guiderà un nuovo studio fondato da NetEase Games. Con sede a Shibuya, il popolare quartiere di Tokyo, il neonato Nagoshi Studio svilupperà titoli per console di “alta qualità” per l’intero mercato globale, con Toshihiro Nagoshi in qualità di CEO e presidente.

In una dichiarazione ufficiale, Nagoshi ha affermato quanto segue:

Un mare di cambiamenti è iniziato nell’industria dell’intrattenimento alla fine del 20° secolo, e ha portato cambiamenti ancora maggiori nell’industria nel 21° secolo. Le modifiche ai contenuti di intrattenimento, il modo in cui essi sono realizzati e il modello di business guidato dai progressi tecnologici e infrastrutturali hanno innescato un cambio di paradigma, e questi cambiamenti continuano a svolgersi con una velocità sempre maggiore. Quello che solo ieri era stato considerato l’apice del cool ora diventa improvvisamente obsoleto prima che tu te ne accorga. Per i creatori, questo rende il lavoro nel settore incredibilmente impegnativo.

Ma non importa come cambino i tempi, credo che ciò che le persone vogliono essenzialmente dall’intrattenimento non sia cambiato di una virgola. Le persone vedono i loro sogni nell’intrattenimento. Le persone cercano l’intrattenimento per dare loro speranza nella vita, per calmarli nei momenti di difficoltà e per aggiungere eccitazione nei momenti felici. Le persone guardano all’intrattenimento per avere una scintilla, sempre.

L’appetito per l’intrattenimento è lo stesso oggi come lo era in passato. Ci sono ovviamente differenze tra il passato e il presente nel modo in cui viene consumato l’intrattenimento, il suo volume e la sua velocità, ma la sua essenza rimane la stessa. L’unico modo per trasmettere questa essenza al mondo è se tutti i creatori si avvicinano alle opere che creano con serietà e chiarezza mentre si sforzano per avvicinarsi al raggiungimento dell’ideale.

Toshihiro Nagoshi

Uno degli obiettivi di Nagoshi nel nuovo studio è creare una sorta di “atmosfera aperta” poiché crede che “anche i creatori più talentuosi non possano liberare completamente le loro abilità in isolamento”. Ciò implica avere “discussioni aperte che ignorano l’anzianità e la gerarchia” e “non temere gli errori senza aver paura di correggerli e trattare i fallimenti come risorse. Questo significa non rinunciare a raggiungere l’ideale e lottare per avvicinarsi ad esso”. Una politica tipicamente giapponese.

Altri membri fondatori dello studio includono Daisuke Sato, che è stato game director e produttore per la serie Yakuza, e ora ricoprirà lo stesso ruolo al Nagoshi Studio; l’artista Kazuki Hosokawa che è diventato direttore artistico e regista della serie Yakuza insieme a un produttore della serie Judgment; il programmatore Koji Tokieda che era il programmatore principale di Yakuza: Like a Dragon; e molti altri. Alcuni hanno anche lavorato con Nagoshi sin dai tempi di Amusement Vision, oltre ad avere esperienza su altri titoli SEGA.

L’ultimo lavoro di Toshihiro Nagoshi è stato il JRPG di successo Yakuza: Like a Dragon, prodotto proprio dallo studio fondato dallo stesso Naghoshi, Ryu Ga Gotoku.

Yakuza: Like a Dragon è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC e potete acquistarlo a questo link.

Cosa ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password