GameSoul.it

Nessun Season Pass per Star Wars Battlefront II?

Il reveal ufficiale di Star Wars Battlefront II ha destato un certo clamore, e non poteva essere altrimenti. Una saga così amata, un gioco di successo anch’esso a suo modo storico, e tante promesse relative a questo secondo capitolo, come ad esempio l’aggiunta della campagna single player. A neanche qualche ora dall’annuncio relativo all’uscita fissata per il prossimo 17 novembre, ecco che arrivano già i primi rumor relativi al nuovo sparatutto in prima persona ambientato in una galassia lontana lontana.

Stando ad una fonte interna allo studio di sviluppo DICE, infatti, Battlefront II non dovrebbe avere alcun Season Pass. La notizia è ancora tutta da confermare, ma alcuni addetti ai lavori hanno interpellato direttamente Electronic Arts per avere una dichiarazione ufficiale in merito, ed il colosso americano non ha confermato né smentito questo rumor. Semplicemente, EA ha detto di aver ascoltato molto attentamente la community nel corso degli ultimi anni, e che questa si è espressa in modo chiaro e preciso. L’intenzione del publisher è di tener conto di questo sentire comune, e soprattutto del fatto che gli appassionati del gioco vorranno sempre più contenuti dopo il lancio, in qualsiasi forma essi vengano rilasciati.

Quale sarà la politica seguita da EA? Dobbiamo aspettarci un Season Pass come avvenuto con il primo episodio di Battlefront oppure una politica simile a quella di Titanfall 2, con tutti i DLC rilasciati gratuitamente? A presto per la risposta, sempre qui su GameSoul.


Fonte