NeoGAF torna online, Malka nega le accuse

Il commento del proprietario del forum.

NeoGAF torna online, Malka nega le accuse

Dopo circa 72 ore di buio, NeoGAF è tornato online. Il forum ha riaperto nella notte italiana, ma è stato radicalmente modificato: è sparita la sezione Off-Topic, rea secondo Tyler Malka (attuale proprietario del forum) di aver scatenato questo putiferio, oltre che incrementare lo stress dei moderatori.

Oltre alla riapertura, Tyler Malka ha deciso di pubblicare un comunicato dove spiega e cerca di fare chiarezza sulla situazione. Le accuse di molestia sessuale, stando a quanto dichiara, non esistono. “La storia non è vera. Colei che ha mosso le accuse non è credibile e il tutto non corrisponde ai fatti”, spiega Malka nel post pubblicato immediatamente dopo la riapertura della board più famosa nel mondo dei videogiochi. Malka non risparmia neanche la stampa, rea di aver amplificato la vicenda, definendo i vari pezzi usciti sensazionalistici, opportunisti e soprattutto non professionali.

Anche se il forum è riaperto, la sensazione è che nulla sia come prima. Tanti utenti vogliono essere bannati per sempre dal forum, altri invece cercano di riportare in auge la vicenda, come ad esempio la discussione su un gioco dove bisogna “molestare i proprio amici nella doccia senza il loro consenso”. Il tutto rappresenta sicuramente una pagina molto triste della storia dei videogiochi, che speriamo possa essere cancellata il più presto possibile.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password