Need for Speed torna nelle mani di Criterion, il team di Burnout

Non è facile trovare sviluppatori in Romania

Need for Speed

L’ultimo titolo della serie di Need for Speed è NFS: Heat, uscito lo scorso novembre (qui trovate la nostra recensione) e, come i suoi ultimi tre predecessori, sviluppato da Ghost Games. Pare però che EA abbia piani diversi per il futuro della serie e dello studio di Gothenburg.

Una buona parte del team di Ghost Games sarà infatti assorbito da vari studio EA, tra cui Criterion, sviluppatore di NFS: Most Wanted e NFS: Hot Pursuit (oltre a Burnout), che continuerà il lavoro sulla serie. La parte restante riprenderà il vecchio nome EA Gothenburg e continuerà a lavorare come engineering hub di supporto per altri studi.

Need for Speed: Heat è disponibile per PS4, Xbox One e PC (potete acquistarlo a questo link). Per quanto riguarda il prossimo titolo, niente è ancora stato annunciato, ma visto quanto è stato amato NFS: Most Wanted ci aspettiamo un grande ritorno di Criterion.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password