GameSoul.it

Need for Speed Payback: trailer, dettagli e data di lancio

need-for-speed

Rimasto nell’incognita fino a qualche giorno fa, Need for Speed Payback è stato ora annunciato ufficialmente da Electronic Arts, in anticipo rispetto all’evento EA Play in programma per la prossima settimana a Los Angeles.

Fortune Valley è lo sfondo del nuovo capitolo di corse clandestine, in cui il giocatore può scegliere se correre nei panni del pilota Tyler, l’attore Mac o la guida Jess. Questa banda è in cerca di vendetta nei confronti de La Loggia, un’organizzazione criminale che tiene in mano i casinò e i poliziotti della città, tanto da vincere in qualsiasi situazione. Tramite le sfide e gli eventi vivibili coi tre personaggi, il giocatore passerà gare e missioni per guadagnare reputazione nell’underground e competere così nello scontro definitivo.

Non sarebbe ovviamente un Need for Speed se le auto non fossero al centro dell’esperienza. Need for Speed Payback punta a personalizzazioni estetiche e di performance profonde ed articolate, per spingere il proprio bolide al limite e fuggire dagli inseguimenti della polizia. Tornano infatti le sfide testa a testa con le volanti e coi giocatori, in città, nei deserti, nei canyon e sulle montagne.

La suddivisione delle auto prende una piega leggermente diversa, caratterizzandosi in Corsa, Derapata, Fuoristrada, Accelerazione e Runner, in modo da proporre sempre qualcosa di nuovo ed imprevedibile per ogni corsa. Si possono anche trovare veicoli abbandonati sparsi per il mondo, validi per utilizzare i pezzi di ricambio e costruire così l’auto perfetta. Bisogna però fare attenzione alla polizia, che torna più agguerrita che mai in un sistema di rischi e ricompense. Sarà la stessa adrenalina del primo Most Wanted?

Need for Speed Payback sarà disponibile in due edizioni per PS4, Xbox One e PC (sotto forma di codice): la Standard Edition arriverà sul mercato il 10 novembre 2017, mentre la Deluxe Edition (esclusivamente in digitale) permetterà di giocare dal 7 novembre in caso di pre-order del gioco. Gli abbonati a EA Access avranno invece l’accesso anticipato al 2 novembre.

Il pre-order di Need for Speed Payback Standard Edition garantisce l’accesso al Platinum Car Pack, che include:

La Deluxe Edition è invece il pacchetto più completo:

Diamo infine un’occhiata ad alcuni screenshot pubblicati da Electronic Arts. Per maggiori informazioni dovremo aspettare EA Play, quando finalmente proveremo Need for Speed Payback con le nostre mani e vi potremo dare qualche dettaglio in più sul futuro della serie.