Naughty Dog è già al lavoro su di un nuovo progetto

E non è The Last of Us Part III

Naughty Dog Neil Druckmann promosso

Naughty Dog è sicuramente uno studio cruciale per i piani di Sony, sopratutto perché lo studio andrà a rafforzare la libreria di PS5 con esclusive di qualità. Sembra infatti che lo sviluppatore possa aver già iniziato a lavorare al suo prossimo progetto: come sottolineato da un rumor di Twisted Voxel, diversi cambiamenti e promozioni all’interno dello studio potrebbero suggerire che Naughty Dog sia già al lavoro al suo prossimo gioco da metà del 2020. Vinit Agarwal e Richard Cambier, che erano entrambi Lead Designer presso lo studio fino a poco tempo fa, sono stati entrambi promossi a posizioni di co-game director nel settembre del 2020, suggerendo che queste posizioni potrebbero essere state inserite nel prossimo progetto dello studio.

Il mese di settembre ha visto anche altre promozioni interne allo studio, con Maksym Zhuravlov che è stato nominato Principal Animator, Michal Mach che è diventato Lead Animator e Max Dyckhoff è stato nominato Lead AI Engineer. Inoltre, Waylon Brinck è stato nominato Direttore dello sviluppo nell’ottobre 2020. È interessante notare che il profilo LinkedIn di Robert Krekel, audio director di Naughty Dog, affermerebbe appunto di star lavorando su un nuovo progetto non ancora annunciato. A metà del 2020, Naughty Dog aveva anche iniziato a reclutare nuovi sviluppatori per iniziare a lavorare su un gioco di nuova generazione per PlayStation 5, quindi sembra più che probabile che si tratti proprio di questo fantomatico progetto. La domanda da porsi è, ovviamente, di che gioco si tratta? Il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann aveva dichiarato poco dopo il lancio di The Last of Us Part II che il prossimo titolo dello studio potrebbe essere un sequel di una IP consolidata (come Uncharted) o una proprietà intellettuale completamente nuova. Nel frattempo, Naughty Dog è anche al lavoro sul comparto multiplayer di Last of Us.

Potete discuterne con la nostra community qui.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password