palworld entertainment
News 11 Lug 2024

Nasce Palworld Entertainment: l’accordo con Sony per espandere il franchise oltre i videogiochi

Possiamo chiamarli i Pokémon di casa Sony?

L’accordo tra i creatori di Palworld e il colosso dell’industria Sony potrebbe passare inosservato, ma in verità può aprire le porte al porting su PlayStation 5 del titolo ad oggi ancora in accesso anticipato, ma non unicamente.

È stata infatti fondata Palworld Entertainment, una iniziativa imprenditoriale congiunta con investimenti da parte di Pocketpair e Sony, quest’ultima attraverso Sony Music Entertainment e Aniplex (azienda giapponese che produce e distribuisce anime e musica, controllata al 100% dalla Sony Music Entertainment Japan).

Cosa comporta ciò? Una commercializzazione del brand attraverso Aniplex Online. La scelta più plausibile è quella di vedere i nostri Pals preferiti diventare giocattoli e peluche. Da domani 12 luglio avrà luogo il Bilibili World 2024 a Shanghai in cui il merchandise ufficiale verrà presentato per la prima volta e messo in vendita presso lo stand di Pocketpair.

Non escludiamo che in futuro possano anche essere presentati prodotti come film, serie TV, fumetti ma anche TGC e simili.

In passato i Devs di casa Pocketpair hanno scampato la diatriba legale con Nintendo, conclusa in un nulla di fatto. Ironico anche il fatto che sia stato originariamente lanciato come esclusiva Xbox, mentre ora l’accordo è stato preso con la “rivaleSony. Nel corso della Summer Game Fest è stata mostrata una nuova espansione per Palworld.

Ovviamente non resta che aspettare l’oramai inevitabile rilascio su PlayStation 5 (a patto della per ora apparente esclusività Xbox).

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!