Toshihiro Nagoshi è il nuovo creative director di SEGA

Nuovo impiego per il director della serie Yakuza

Toshiro Nagoshi

Il director della pluripremiata serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, si dimetterà dalla carica di chief creative officer (CCO) di SEGA e ne diventerà invece il nuovo direttore creativo. Nagoshi, che ha lavorato come direttore esecutivo di Yakuza: Like a Dragon, è stato una parte fondamentale del franchise di Yakuza sin dal suo primissimo lancio nel 2005, ma non solo. L’oramai ex CCO è con Sega dalla metà degli anni ’90, e ha collaborato a numerosi progetti. Il nuovo ruolo di Nagoshi, che inizierà formalmente il 1 aprile 2021, è stato rivelato in un annuncio che ha anche confermato che la società apporterà alcuni cambiamenti di più ampia portata nel prossimo anno.

In breve, l’azienda sta fondamentalmente cercando di rendere la sua struttura organizzativa più snella per consentire un processo decisionale più rapido e una migliore comunicazione tra i reparti. Toshihiro Nagoshi sarà un direttore creativo interessante, è una figura molto particolare (e in passato anche controversa, ogni tanto) e i suoi commenti possono spesso risultare abbastanza caustici. Ma è senza dubbio una delle menti creative più importanti di SEGA.

Nel frattempo potete recuperare Yakuza: Like A Dragon, che è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e S.

Cosa ne pensate? Discutetene con la nostra community qui!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password