GameSoul.it

Nacon presenta GC-400ES, il pad da professionisti

La casa produttrice Nacon ha iniziato lo sviluppo di un interessantissimo pad da gioco professionista, il  GC-400ES, pensato per sostituire tastiera e mouse persino nelle competizioni di alto livello. La campagna, in collaborazione con GameStop Italia, è finanziabile su indiegogo. Tutti gli elementi che compongono questo pad, dai pulsanti al joystick, sono stati progettati, testati, rilavorati, da Nacon in oltre 18 mesi di sviluppo insieme a  Norman “Gen1us” Chatrier, Vice Campione del Mondo di eSport. Il risultato è mirato ad ottenere il controller per PC definitivo, adatto su qualunque gioco ed in qualunque situazione. Il GC-400ES integra quattro tasti addizionali, sul retro del pad, facilmente personalizzabili grazie ad un software integrato. Inoltre il joystick destro è stato rivoluzionato, per ottenere una migliore sensibilità e adattabilità con ogni gioco. Interessante anche il D-Pad, sviluppato tenendo a mente giochi di combattimento quali Street Fighter, Mortal Kombat o Tekken. La forma specifica della croce garantisce una maggior velocità di esecuzione, aumentando le catene di combo.

Il GC-400ES eccellerà anche con i nuovi MOBAs competitivi come League of Legends, Heroes of the Storm, Dota 2 e Smite, oltre che negli sparatutto come Counter Strike: GO. La sua modalità tastiera/mouse gli permette di essere adatto persino in strategici quali Starcraft 2Nacon GC400-ES offrirà a tutti i giocatori:

Grazie alla partnership con GameStop Italia, sarà possibile ritirare presso i tutti i punti vendita il controller finanziato su Indiegogo. Siamo curiosi di provare questo rivoluzionario Alpha Pad, e vi aspettiamo su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

GameSoul è una realtà editoriale indipendente, nata come blog di GameStop Italia e tuttora parte del suo Network. Le opinioni espresse in ogni articolo con protagonista un prodotto legato in qualsiasi modo a GameStop Italia o America, sono dell’autore dello stesso, e non influenzate dal rapporto tra le due realtà.