Nacon GC-400ES: unboxing e presentazione del controller

Vediamo il contenuto della confezione ed il controller.

Finalmente è disponibile il controller professionale per PC di Nacon, il GC-400ES. Sviluppato interamente grazie ad una campagna di crowdfunding, questo joypad vuole sostituire completamente tastiera e mouse per coloro che giocano su PC ed intendono avere tutto condensato in un’unica periferica. Nacon GC-400ES è pensato specialmente per i giocatori competitivi, quindi in ambito eSports: la necessità di collegare il controller con un solido cavo al PC delinea l’assenza di input lag e dunque una maggiore precisione dei movimenti.

Inoltre, il controller è completamente riconfigurabile in 4 profili per la modalità Pro, che permette di scegliere quali opzioni attivare per i vari tasti e soprattutto personalizzare la levetta analogica destra. Questa è in grado di inclinarsi fino a 46° per offrire una precisione senza pari nello spostamento del cursore, visto che emula in tutti i sensi l’azione di un mouse.

Nacon GC-400ES può essere anche modificato inserendo nelle sue estremità fino a due pesetti contemporaneamente: in questo modo si può scegliere il bilanciamento del controller oppure renderlo più pesante per chi vuole. Grazie ai tasti posteriori di Nacon GC-400ES, il controller acquista 4 bottoni in più per evitare di utilizzare quelli anteriori spostando il pollice, oppure per creare macro devastanti da usare nei MOBA.

Date un’occhiata al video più sopra per scoprire cosa si cela nella confezione originale di Nacon GC-400ES, ma non dimenticate anche di leggere le notizie riguardo Revolution Pro Controller, specialmente se state cercando qualcosa di simile da usare su PS4.

nacon-gc-400es-gamesoul-5


 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password