News 19 Mar 2025

Il remake di Myst accoglie questa settimana l’update gratuito “Age of Rime”

L'aggiornamento introdurrà una nuova area da esplorare e non solo.

Cyan Worlds ha annunciato che questa settimana rilascerà un aggiornamento gratuito per il reamke di Myst. L’update chiamato “Age of Rime” sarà disponibile a partire dalle 18:00 di domani, 20 marzo, su PC, Mac e Quest, con le versioni Xbox che saranno aggiornate successivamente.

L’update aggiunge, in sostanza, il livello “Rime“, visto per la prima nell’edizione del 2000, realMyst, come nuova area da visitare, insieme ad una funzione di zoom, un’opzione per attivare dei sottotitoli contestuali colorati e altro ancora. Tra le novità, ci saranno anche diversi miglioramenti grafici come il supporto per il supersampling Intel XeSS e TSR (solo su Windows).

Sviluppato in Unreal Engine 5, il remake di Myst è la riedizione dell’indimenticabile avventura grafica del 1993. Si tratta di un’avventura che pone grande attenzione al comparto narrativo, grazie a una storia che è possibile scoprire esplorando un mondo vivo e ricco di sfaccettature. Il remake include una grafica migliorata, un comparto audio ottimizzato, nuove meccaniche e un gameplay ammodernato per un’esperienza di gioco fedele ma ancor più ricca anche sul piano contenutistico.

Vi ricordiamo che il remake di Myst è disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam, Epic Games Store, GOG e Microsoft Store, nonché per il visore VR Quest tramite il Meta Store. 

Che ne pensate di queste novità? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti