CES 2020, My Arcade svela lo Street Fighter II: Champion Edition Micro Player

My Arcade Street Fighter II Champion Edition

My Arcade è una compagnia che si occupa da sempre di retrogaming, e spesso lo fa in maniera egregia. In passato l’azienda ha portato su piccoli cabinati portatili i titoli più famosi di Bandai Namco, e a sorpresa al CES 2020 è stato presentato il primo mini-arcade dedicato a uno degli intramontabili capolavori di Capcom, Street Fighter II: Champion Edition.

A differenza di quelli usciti in passato, questo cabinet con licenza ufficiale è dotato della tecnologia CO-VS che consente ai giocatori di collegare due micro player per un’intensa competizione testa a testa. Alto quasi 7″ e dotato di uno schermo da 3,5″, Street Fighter II: Champion Edition Micro Player è una replica in scala 1/10 dell’originale arcade del 1992.

My Arcade Street Fighter II Champion Edition

Come se tutto questo non bastasse a darci una bella botta nostalgica, questo piccolo arcade è dotato di pulsanti con joystick e di un pannello di controllo allargato per adattarsi alla tradizionale disposizione a sei pulsanti che gli appassionati di Street Fighter ben conoscono. La confezione e il piccolo arcade hanno inoltre una grafica ispirata ai concept originali del cabinato arcade, come è consuetudine per la linea Micro Player.

My Arcade Street Fighter II Champion Edition

Il cabinet è alimentato da 4 pile stilo e arriverà al prezzo di 49,99 dollari (che verranno molto probabilmente convertiti in 49,99 euro) nel corso del 2020.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password