Mulan: nuovo trailer dal Super Bowl per il live action Disney

Porterà onore a tutti noi

Mulan: nuovo trailer dal Super Bowl per il live action Disney

Contrariamente a tutte le più recenti “operazioni remake” messe in atto dalla Disney, il live action di Mulan è se possibile quello che si discosta di più: laddove Il Re Leone, La Bella e la Bestia e persino Aladdin hanno seguito piuttosto pedissequamente l’originale cartone animato di riferimento, questo nuovo trailer mette più in luce le differenze tra Mulan e i suoi precedessori.

A dispetto di quanto successo finora, il film prenderà spunto dal classico del 1998 ma si baserà soprattutto sulla ballata originale, a cominciare dal cognome di Mulan (Hua e non più Fa) per poi eliminare qualunque traccia di canzone e il drago Mushu (una scelta che ha sollevato non poche proteste), inserendo invece più personaggi femminili come la sorella minore di Mulan e una strega per antagonista. La regista Niki Caro ha descritto il film come molto intimo e particolarmente incentrato sul rapporto della giovane Mulan con la propria famiglia.

Mulan arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 marzo. In calce alla notizia trovate il nuovo trailer direttamente dal Super Bowl.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password