News 06 Giu 2025

Mortal Shell 2 annunciato con trailer e periodo d’uscita

Il soulslike di Cold Simmetry si appresta a tornare.

In occasione del Summer Game Fest 2025, Cold Symmetry ha annunciato con un trailer l’arrivo di Mortal Shell 2, seguito del suo apprezzato action RPG del 2020. Il titolo sarà disponibile nel 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Per chi non lo sapesse, il primo Mortal Shell si presentava come un’affascinante soulslike caratterizzato da un sistema di combattimento che si basava su una meccanica peculiare che portava il protagonista controllare il corpo dei nemici caduti, passando da un “guscio” all’altro e ad acquisire di volta in volta nuovi poteri.

Stando a quanto riportato dal team di sviluppo, questo sequel si propone di ampliare significativamente l’esperienza di gioco originale sia sul fronte narrativo che ludico. Tornerà dunque la meccanica dei gusci, ma in forma rifinita ed espansa con ancora più possibilità e poteri speciali. Il filmato, che trovate qui in calce, ha evidenziato la presenza di ambientazioni cupe, nemici imponenti e un sistema di combattimento ancor più votato all’azione rispetto al passato.

Esplora un mondo aperto e denso, pieno di oscuri segreti, strani compagni e nemici ripugnanti. Il combattimento è frenetico e fluido, con più armi, gusci e abilità adatte a qualsiasi stile di gioco. I gusci stessi contengono nuovi segreti con storie approfondite e poteri unici da scoprire” recita la descrizione ufficiale presente sul sito del team di sviluppo.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti