Mortal Kombat 12: il nuovo teaser fa pensare a un reboot

Si ricomincia, di nuovo!

Mortal Kombat 12

Qualcosa si sta muovendo in merito al nuovo titolo della serie Mortal Kombat (di cui potete acquistare l’ultimo capitolo da GameStop a questo link). Dopo un primissimo teaser mostrato in coda al video celebrativo per i 30 anni del franchise, arriva un nuovo brevissimo video a suggerire cosa ci attende in Mortal Kombat 12.

Sui canali ufficiali di Mortal Kombat è infatti apparso un brevissimo teaser di qualche secondo (che trovate in coda all’articolo), che si limita a mostrare un orologio e una lancetta dei secondi che si avvicina al numero 12 per poi saltarlo, passando direttamente al numero 1.

Ciò che può sembrare banale è in realtà una dichiarazione di intenti piuttosto evidente da parte di NetherRealm Studios. Analizzando il video troviamo alcuni indizi possiamo infatti capire cosa ha in serbo il team per Mortal Kombat 12… sempre che si chiami così. Eccoli in dettaglio:

  • Il video parte dal numero 9, che è associato all’episodio di Mortal Kombat pubblicato nel 2011: in quel caso si trattò di un reboot della serie, comunque collegato in modo “furbo” agli eventi di Mortal Kombat: Armageddon, il titolo precedente.
  • Il numero 10 e il numero 11 rappresentano i capitoli successivi, i quali sono direttamente collegati al 9 per trama, personaggi e conseguenze, come mostrato nella “fusione dei mondi” di Mortal Kombat 11, che richiama eventi e personaggi di Mortal Kombat 9. Possiamo considerare il tutto come una vera e propria trilogia con un inizio e una fine.
  • Il passo successivo dopo l’11 sarebbe il Mortal Kombat 12, ma l’orologio salta per passare al numero 1, indicando una nuova partenza. Sia nel finale di Mortal Kombat 11 che in quello di Mortal Kombat 11 Aftermath infatti, è chiaro che il mondo come lo conosciamo verrà cancellato e ricostruito, dando vita a un nuovo inizio.

Quindi è tutto abbastanza chiaro: NetherRealm Studios e WB Games stuzzicano i loro fan in attesa di arrivare con l’annuncio ufficiale, mentre Ed Boon probabilmente se la ride sotto i baffi, sornione come al solito. Il teaser ci dice che “It Is Almost Time“, quindi aspettiamoci notizie a breve – magari nel vociferato PlayStation Showcase di fine maggio.

Fateci sapere cosa ne pensate di Mortal Kombat 12 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password