News 26 Mag 2025

Mortal Kombat 1, fine del supporto post-lancio: niente più nuovi DLC e personaggi per il gioco

Acquista

NetherRealm Studios è pronta a concentrarsi sul suo prossimo progetto.

In concomitanza con il lancio di Mortal Kombat 1: Definitive Edition, NetherRealm Studios ha annunciato ufficialmente la fine del supporto post-lancio del suo picchiaduro. Ciò vuol dire che, al di là di update minori e aggiustamenti, il gioco non riceverà più DLC, personaggi o altri contenuti in futuro.

La comunicazione è arrivata tramite una serie di messaggi pubblicati sui profili social del gioco in cui lo studio afferma di aver preso questa decisione per concentrarsi completamente sul suo prossimo progetto (molto probabilmente Injustice 3, stando agli ultimi rumor).

Stiamo ascoltando le richieste dei giocatori per un supporto continuo di Mortal Kombat 1 e, anche se continueremo a supportare Mortal Kombat 1 tramite correzioni e aggiustamenti del bilanciamento, da questo momento in poi non verranno pubblicati altri personaggi DLC o capitoli della storia”, recita il messaggio su X.”Sappiamo che i fan saranno delusi, ma il nostro team di NetherRealm deve concentrarsi sul prossimo progetto per renderlo il più grandioso possibile.”

Ovviamente, l’annuncio ha generato molto malcontento tra quei fan che speravano di poter mettere le mani su nuovi contenuti per il titolo molto presto. Del resto, era stato proprio il team a garantire lo scorso anno che il gioco avrebbe potuto contare su supporto post-lancio duraturo e con una promessa che alla fine è stata disattesa.

Tuttavia, tra i motivi principali dell’interruzione, oltre all’impegno sul prossimo progetto, ci sarebbero anche le performance commerciali del gioco, ritenute ben sotto le aspettative del team e ben inferiori a quelle totalizzate, invece, da Mortal Kombat 11 con le sue 15 milioni di unità piazzate in quattro anni.


Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti